Ciambella al Cioccolato ricetta Benedetta Parodi da È pronto

Una buonissima ciambella da mangiare o a colazione oppure a merenda quella preparata dalla nostra amica Benedetta Parodi nella sua rubrica culinaria per il Corriere Tv dal titolo È pronto. Benedetta ci ha preparato una buonissima ciambella al cioccolato soffice e facilissima da preparare che incontrerà il favore dei vostri piccoli di casa.
Ciambella al Cioccolato ricetta Parodi da È pronto
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Ciambella al Cioccolato" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.


Ingredienti Ciambella al Cioccolato per 8 persone
  • 120 gr di cioccolato fondente
  • acqua
  • 5 uova
  • 240 gr di zucchero
  • 125 gr di burro
  • 125 gr di farina
  • 1 bustina di lievito
Procedimento per cucinare la ricetta Ciambella al Cioccolato di Benedetta Parodi

Fate fondere il cioccolato in un pentolino con un goccio d'acqua. A parte sbattete le uova con lo zucchero, poi unite il burro che avrete in precedenza fatto fondere al microonde.

Mescolate il lievito nella farina, poi versate il tutto nel composto di uova preparato in precedenza ed amalgamate. Unite in ultimo il cioccolato fuso e mescolate energicamente.

Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambelle e versate all'interno il composto. Cuocete per 25-30 minuti in forno a 180 gradi. Completate la vostra ciambella con dello zucchero a velo prima di servire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Ciambella al Cioccolato di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Ciambella al Cioccolato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti