lunedì 12 maggio 2014

Faccine di cioccolato ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Abbiamo già avuto modo di appurare che le ricette dei biscotti sono quelle più amate dai piccoli spettatori di questo programma, proprio come quella che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nella puntata di Venerdì 9 Maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Benedetta ha infatti preparato dei biscottini di cioccolato a forma di faccina che la nostra amica Parodi ha preparato in compagnia dei suoi piccoli figli.
Faccine di cioccolato ricetta Parodi per Molto Bene su Real Time
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Faccine di cioccolato" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 40 min


Ingredienti Faccine di cioccolato per 8 persone
  • 90 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 50 g di cioccolato fondente
  • 200 g di farina
Per la glassa
  • 50 g di zucchero a velo
  • Succo di limone qb


Procedimento per cucinare la ricetta Faccine di cioccolato di Benedetta Parodi

Fondete il cioccolato in un pentolino con un po' d'acqua. Mescolate il burro, leggermente ammorbidito, in una ciotola con lo zucchero e l’uovo.

Unite il cioccolato fuso. Incorporate per ultima la farina e aggiungete un pizzico di sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, quindi stendete l’impasto tra due fogli di carta forno e fatelo riposare in freezer.

Intanto, preparate a parte la glassa mescolando zucchero a velo e limone. Quando l’impasto si sarà indurito, ritagliate i biscotti con il coppa pasta e trasferiteli su una teglia ricoperta di carta forno.

Cuocete a 180°, forno ventilato, per circa 15 minuti. Mettete la glassa in una siringa e decorate a piacere i biscotti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...