Fior di mele ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Buonissimo il dolce a base di frutta, per la precisione di mele, che la nostra amica Benedetta Parodi ha cucinato nella puntata odierna della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Stiamo parlando della ricetta fior di mele, una ricetta in cui le mele vengono fatte caramellare per poi, insieme a della pasta sfoglia, comporre dei fiori da mettere a cuocere in forno per realizzare delle tortine appetitose e molto belle da vedere.
Fior di mele ricetta Parodi per Molto Bene su Real Time
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Fior di mele" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Fior di mele per 6 persone
  • 2 mele
  • Burro qb
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Zucchero a velo qb


Procedimento per cucinare la ricetta Fior di mele di Benedetta Parodi

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili. Ripassatele in padella con burro e zucchero, finché saranno leggermente caramellate.

Ritagliate delle strisce di pasta sfoglia e distribuite le fette di mela sul bordo. Arrotolate la sfoglia su se stessa come per formare delle rose, quindi trasferitele negli stampi da muffin, precedentemente imburrati.

Aggiungete un po’ di zucchero sulla superficie di ogni rosellina. Cuocete i Fior di mela a 180°, forno ventilato, per 15-20 minuti.

Una volta pronti, completate spolverando con lo zucchero a velo.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti