Lemon Meringue Pie Veloce ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Buonissima questa torta che la nostra amica Benedetta Parodi nel corso della sua nuova trasmissione di cucina in onda su Real Time dal titolo Molto Bene, la ricetta della Lemon Meringue pie, una torta della tradizione gastronomica americana che si prepara in pochissimi minuti con del latte condensato e dei biscotti tritati al posto della classica frolla.
Lemon Meringue Pie Veloce ricetta Parodi per Molto Bene su Real Time
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Lemon Meringue Pie Veloce" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.


Ingredienti Lemon Meringue Pie Veloce per 8 persone:
  • 400 gr di biscotti
  • 250 gr di burro
  • 450 ml di latte condensato
  • 4 uova
  • il succo di 2 limoni
  • 8 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito


Procedimento per cucinare la ricetta Lemon Meringue Pie Veloce di Benedetta Parodi

Prendete i biscotti e tritateli servendovi di un mixer. Unite poi il composto ottenuto al burro che avrete fatto fondere mettendo il tutto in una ciotola.

Trasferite il composto ottenuto sulla base della tortiera dotata di cerniera che avrete ricoperto, in precedenza, con della carta forno. Ricordate di ricoprire anche il bordo sui lati. Lavorate il latte condensato con i tuorli mescolando con la frusta finchè non otterrete una crema omogenea.

Unite il succo dei limoni alla crema e amalgamate il tutto versando la crema all'interno del guscio di biscotto.
Montate a neve gli albumi con lo zucchero e il lievito e trasferite il composto ottenuto sopra alla crema, formando dei ciuffi sulla superficie.

Mettete in forno a 180 gradi e cuocete circa 15 minuti. Fate raffreddare la torta, poi mettetela a riposare un paio di ore in frigorifero.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti