Cacio e Pepe rivisitata ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

La ricetta che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di ieri della sua nuova trasmissione di cucina in onda su Real Time dal titolo Molto Bene, mostra come sia possibile realizzare un piatto di pasta davvero molto gustoso in maniera semplice e veloce e con pochi ingredienti. La Parodi infatti ci insegna come preparare una versione rivisitato del classico cacio e pepe con aggiunta del radicchio e della pancetta.
Cacio e Pepe rivisitata ricetta Parodi per Molto Bene su Real Time
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cacio e Pepe rivisitata" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 10 min ca.


Ingredienti Cacio e Pepe rivisitata per 4 persone
  • 300 g di tonnarelli
  • 150 g di pancetta a fette
  • 1 cespo di radicchio
  • 200 g di pecorino
  • Olio
  • Sale
  • Pepe


Procedimento per cucinare la ricetta Cacio e Pepe rivisitata di Benedetta Parodi

Tagliate la pancetta a cubetti e rosolatela in padella con un po’ di olio. Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Affettate il radicchio e unitelo alla pancetta.

Mescolate in una ciotola il formaggio grattugiato con un po’ di acqua di cottura della pasta, in modo da ottenere una cremina.

Scolate la pasta al dente e ripassatela in padella con la pancetta e il radicchio, quindi trasferitela nella ciotola con il formaggio.

Se necessario, aggiungete un po’ di acqua a temperatura ambiente, quindi mantecate bene il tutto.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti