Torta di mele al cucchiaio ricetta Benedetta Parodi

Per chi conosce Benedetta Parodi e le sue ricette saprà già che le torte di mele sono la specialità di casa Parodi. La nostra Benedetta ci propone oggi per la rubrica di cucina del Corriere TV una ricetta fornitele da Patrizia, cioè una morbidissima torta di mele da mangiare al cucchiaio cucinata adottando un procedimento un pò diverso dal solito e che prevede l'utilizzo di una purea di mele che rende l'interno di questa torta molto morbido, quasi simile ad una mousse.
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di mele al cucchiaio" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 90 min ca.


Ingredienti Torta di mele al cucchiaio
  • 2 kg di mele 
  • 7 cucchiai di farina 
  • 150 gr di burro 
  • 150 gr zucchero 
  • 3 uova 
  • 1 bustina di lievito
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di mele al cucchiaio di Benedetta Parodi

Tagliate le mele e mettetele in una pentola. Aggiungete il burro e lo zucchero e cuocete il tutto fino a ottenere un purè. Lasciate raffreddare, aggiungete la farina, le uova il lievito.

Trasferite l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata, oppure ricoperta di carta forno. Cuocete in forno 180° per 45 minuti. Completate con lo zucchero.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Torta di mele al cucchiaio di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Torta di mele al cucchiaio" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti