Crema inglese al torroncino ricetta Benedetta Parodi

Molti di voi staranno mangiando in questo periodo natalizio panettoni e pandori e non c'è modo migliore di accompagnare questi tipici dolci natalizi con delle salsine tutte da gustare. La nostra amica Benedetta Parodi ci mostra un modo gustoso e delizioso di accompagnare il panettone preparandoci, nella sua rubrica di cucina dal titolo E' pronto per il Corriere TV, una crema inglese al torroncino ideale da servire con panettone e pandoro.
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Crema inglese al torroncino" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.


Ingredienti Crema inglese al torroncino
  • 4 cucchiai di zucchero, 
  • 4 tuorli, 
  • croccante alle nocciole qb, 
  • panettone, 
  • ½ l di latte, 
  • 1 cucchiaio di farina
Procedimento per cucinare la ricetta Crema inglese al torroncino di Benedetta Parodi

Montate i tuorli con lo zucchero e stemperate il composto con il latte.

Mettete la casseruola sul fuoco continuando a girare e facendo attenzione al calore del fuoco perché se troppo alto fa impazzire la crema.

Unite un cucchiaio di farina e lasciate cuocere per una decina di minuti,senza che prenda bollore, poi quando la crema inizia a addensare, toglietela dal fuoco continuando a mescolare ancora un po'.

Tritate al mixer il torroncino e mescolatelo alla crema. Servite la crema con le fette di panettone.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Crema inglese al torroncino di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Crema inglese al torroncino" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti