venerdì 15 novembre 2013

Pollo di Marlene ricetta Benedetta Parodi

La nostra amica Benedetta Parodi ci propone anche oggi, all'interno della sua rubrica di cucina E' Pronto realizzata con la collaborazione di CorriereTV, un secondo piatto davvero molto gustoso ideale da proporre come pasto domenicale, un pollo arrosto ripieno di margarina che Benedetta ha provato in un noto ristorante argentino di Milano.
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pollo di Marlene" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.


Ingredienti Pollo di Marlene x 4 persone
  • 1 pollo 
  • 250 gr di margarina 
  • 1 cipolla 
  • 500 gr di patate novelle
  • sale
  • rosmarino
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo di Marlene di Benedetta Parodi

Dividete in due il panetto di margarina, poi metterne una metà dentro al pollo. Farcite il pollo inserendo anche la cipolla sbucciata e intera, poi completate con il resto della margarina, conservandone solo un po' da usare successivamente per l'esterno.

Chiudete il pollo con due stecchini poi adagiatelo in una teglia da forno. Spalmate il pollo con la margarina rimasta, poi cospargetelo abbondantemente di sale.

Tagliate a metà le patate novelle, poi unitele nella teglia con il pollo, salatele e completate con un po' di rosmarino.

Infornate a 220 gradi per 30-45 minuti circa, a seconda della dimensione del pollo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Pollo di Marlene di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Pollo di Marlene" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...