Budino delle Fate a Metà ricetta Benedetta Parodi

Prendendo spunto dal suo primo romanzo con ambientazione fantasy, Le fate a mentà, la nostra amica Benedetta Parodi, all'interno della sua quotidiana rubrica di cucina dal titolo E' pronto per il Corriere Tv, ci ha proposto la ricetta di un gustoso budino al cioccolato trasformato, per l'occasione, in un giardino tramite l'utilizzo di frollini al cacao e di alcune foglie di menta utilizzate come decorazione.
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Budino delle Fate a Metà" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Budino delle Fate a Metà
  • 50 gr di burro
  • 50 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 1/2 litro di latte
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • Frollini al cacao qb
  • menta qb (per guarnire)
Procedimento per cucinare la ricetta Budino delle Fate a Metà di Benedetta Parodi

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. In un pentolino antiaderente sciogliete il burro unendo anche la farina, amalgamate bene mescolando sul fuoco.

Quando la farina si sarà tostata bene, unite anche lo zucchero e fate caramellare il composto. Fuori dal fuoco, unite il cioccolato fondente e amalgamate bene, senza preoccuparvi della consistenza sbriciolosa del composto.

Rimettete il tutto sul fuoco aggiungendo il latte poco per volta e girate continuamente finché non si raddensa.

Trasferite il budino caldo nelle ciotole e fatelo raffreddare un po'.

Sbriciolate i biscotti frollini e create uno strato con questo crumble sopra ai budini. Guarnite infine con foglie di menta come fossero piantine in un vasetto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Budino delle Fate a Metà di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Budino delle Fate a Metà" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti