Bake Off Italia, la nuova trasmissione di Benedetta Parodi su Real Time

Siamo ormai al conto alla rovescia per l'arrivo tanto atteso da voi fan di Benedetta Parodi del suo esordio su Real Time alla guida di un nuovo programma di cucina di cui, adesso, conosciamo anche il titolo, Bake Off Italia, e di cui vi sveleremo alcuni segreti ed anticipazioni in anteprima.

Nella nuova trasmissione condotta dalla nostra Benedetta Parodi troveranno spazio due giudici a dir poco inflessibili, cioè il re del cioccolato, e volto noto di Real Time, Ernst Knam e la giornalista Clelia d'Onofrio, curatrice di due edizioni del Cucchiaio d'Argento.


Ernst Knam lo conoscete tutti penso, è tedesco di nascita ma milanese di adozione, chef pasticciere e maitre chocolatier di fama mondiale, arrivato qui in Italia dopo aver girovagato per mezzo mondo. Nel 1992, dopo un periodo passato alle dipendenze di Gualtiero Marchesi, decide di aprire un suo laboratorio in cui creatività, ricercatezza ed abbinamenti fuori dal comune caratterizzano tutte le sue creazioni dolciarie.

Clelia d'Onofrio è una giornalista di cucina che scrive per Quattrosoldi e Quattroruote. Amante della buona cucina essendo figlia di padre gourmet e madre gastronoma, riesce a far collimare la sua passione per il buon cibo e il suo ruolo di giornalista collaborando alle riviste Tuttoturismo e Meridiani e poi, come direttore, in Meridiani-Viaggi del Gusto e da ben 16 edizioni gestisce e pubblica la famosa agenda-cult Il Libro di Casa.

Ma è la nostra Benedetta Parodi la vera punta di diamente di questa trasmissione che si propone come un talent show divertente incentrato interamente sui dolci. Il taglio di questo nuovo programma è sullo stile di Masterchef, cioè una gara ad eliminazione a cui parteciperanno amanti dei dolci e della pasticceria che dovranno cimentarsi nella creazione di torte sempre più complesse per poi essere giudicati dalla giuria inflessibile del programma.

Le puntate di Bake Off Italia si dividono in tre fasi:

  • signature cake: i concorrenti dovranno proporre un dolce apprezzato dai loro amici e parenti e che sono soliti preparare a casa, una sorta di cavallo di battaglia di ciascun concorrente;
  • technical challenge: i concorrenti dovranno realizzare la ricetta di un dolce che non conoscono per il quale verranno valutate le loro competenze tecniche. La difficoltà di questa prova consiste nella mancanza di alcuni ingredienti base che i concorrenti dovranno provvedere a sostituire in base ai propri gusti e tendenze;
  • showstopper challenge: i concorrenti dovranno realizzare una torta in grado di incontrare i favori degli inflessibili giudici.

Per voi amanti della trasmissione "I menù di Benedetta" la nostra amica Benedetta ha in serbo grandi sorprese, tipo la realizzazione di un nuovo format giornaliero, in onda sempre su Real time, alla stregua della trasmissione andata in onda su La7 con tante ricette facili e gustose.

Nel frattempo vi lasciamo con il trailer della nuova trasmissione di Benedetta Parodi, Bake Off Italia in onda da novembre su Real Time.


Commenti

  1. ma su la 7 non vedremo piu' la Parodi con nuove puntate ?

    RispondiElimina

Posta un commento