Menù Su Misura - Lunedì 20 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

La puntuta di lunedì 20 Maggio della trasmissione tv "I menù di Benedetta" è stata dedicata alla prossima stagione ormai alle porte, cioè l'estate. Con l'arrivo infatti della stagione estiva, sarà importante prepararsi alla temuta prova costume, per cui molti di voi avranno iniziato o una dieta o saranno in regime alimentare controllato  La nostra amica benedetta ci viene quindi incontro proponendoci dei piatti sani e leggeri ma, al tempo stesso, anche molto gustosi, per non farsi mancare proprio nulla a tavola senza doversene poi pentire all'atto della misurazione del peso. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Su Misura".


Il "Menù Su Misura" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto cucinato da Davide Valsecchi a base, ovviamente, di pesce, per la precisione polpo, unito in insalata a dei gustosi asparagi. Il primo piatto di oggi è stata cucinato da Benedetta in compagnia di Lavinia Biagiotti e consiste in un piatto di pasta integrale condita con zucchine, gamberetti e pomodorini, un primo semplice, leggero e gustoso. Il dolce di oggi è una creazione di Miguel, cuoco di redazione, che ci ha proposto un dessert a base di frutto della passione presentato come se fosse un boccale di birra. Per lo spazio quotidiano di "Sotto a chi torta" insieme ad un suo piccolo fan, la nostra Benedetta ha preparato una gustosa e soffice torta allo yogurt utilizzando poi anche il vasetto per regolare le dosi degli altri ingredienti. Infine le due ricette dello spazio salvacena di oggi, cioè un'insalata mimosa ottenuta grattugiando dell'uovo sodo sull'insalata ottenendo quindi il desiderato effetto mimosa, servita insieme a dei gustosi spiedini di pesce realizzati utilizzando della polpa di rana pescatrice tenuta a marinare in una bagna di olio e paprika per circa mezz'ora. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Su Misura prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:




Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Su Misura" andata in onda Lunedì 20 Maggio, clicca qui.

Commenti