giovedì 2 maggio 2013

Menù d'Oltreoceano - mercoledì 1 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Per la puntata di quest'oggi la nostra amica Benedetta ha deciso di fare un salto oltreoceano decidendo di proporci un menù internazionale, interamente dedicato ad alcune delle pietanze più famose del continente americano, cucinate naturalmente da chi le conosce bene. Spaziando quindi dagli antipasti ai dolci passando per i secondi piatti rigorosamente a base di carne, spazio ad alcune delle ricette più gustose della tradizione gastronomica americana. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù d'Oltreoceano".


Il "Menù d'Oltreoceano" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, una coppia di antipasti preparati da Benedetta in compagnia della bellissima Margot Sikabonyi, attrice di origini canadesi e ospite della puntata odierna dei suoi menù, cioè dei baking soda biscuit e del waldorf salad, due piatti tipici della tradizione gastronomica americana. Per il secondo di oggi spazio ad uno spezzatino che richiama una ricetta della tradizione degli antichi pellerossa, solo che, al posto della carne di cervo, la nostra amica Benedetta è ricorsa ad una più classica carne di manzo. Per il dolce di oggi, spazio alla famosa food blogger americana Laurel Evans che ci ha cucinato un dolce tipico americano, la Mississipi mud pie, una torta fondamentalmente a base di cioccolato, molto gustosa e ricca di ingredienti. Per la rubrica "Sotto a chi torta" spazio al piccolo Davide che, in compagnia di Benedetta, ha preparato dei buonissimi muffin ai mirtilli, ideali per la merenda o per la pausa tè. Infine la solita accoppiata di ricette per lo spazio salvacena odierno, cioè delle frittelle di mais accompagnate dal piatto principale caratterizzato da dei wurstel fritti, due piatti anche questi molto legati alla tradizione gastronomica americana. Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù d'Oltreoceano prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù d'Oltreoceano" andata in onda mercoledì 1 Maggio, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...