Menù Cucina in Comitiva - venerdì 3 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Sempre in tema con la stagione primaverile in cui siamo entrati da poco più di un mese, la nostra amica Benedetta ci ha proposto una puntata della sua fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" dedicata a quei piatti e a quelle ricette da preparare nel caso in ci si prevede di poter contare sull'aiuto e sul supporto in cucina di una comitiva di amici con i quali poi condividere a tavola ciò che si è preparato insieme. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Cucina in Comitiva".


Il "Menù Cucina in Comitiva" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo piatto di pasta preparata da Benedetta insieme ad Annalisa De Simone a base di gnocchi di patate preparati a mano e conditi con una salsina a base di pesto e pomodorini, un primo fresco e gustoso. Il secondo di oggi è una creazione di Davide Valsecchi ed è ovviamente un secondo a base di pesce, cioè dei calamari ripieni di melanzane, un piatto davvero semplice ma delizioso. Il dolce di oggi è una gustosa bavarese ai frutti di bosco, un dolce da mangiare a fine pasto decisamente primaverile con l'aggiunta di biscottini per rendere più corposo l'impasto. Per lo spazio quotidiano di "Sotto a chi torta" spazio a Luca, un nuovo piccolo fan di Benedetta che, guidato dalla Parodi, ha preparato una deliziosa torta alle mandorle e alle banane senza utilizzare la farina, un dolce perfetto per la merenda o colazione. Infine la ricetta salvacena di oggi, cioè una pasta condita con un sugo a freddo, cioè la pasta alla crudaiola, accompagnata da un gustoso e cremoso antipasto costituito da una mousse di tonno da servire, magari, accompagnata da dei croccanti crostini di pane. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Cucina in Comitiva prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Cucina in Comitiva" andata in onda venerdì 3 Maggio, clicca qui.

Commenti