mercoledì 1 maggio 2013

Menù Cena di Mare - martedì 30 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Poichè ormai siamo in piena primavera e l'estate è ormai alle porte, si fa largo il desiderio di andare al mare e fare un bel bagno nell'acqua cristallina, e quale migliore occasione quindi di questa per dedicare un'intera puntata della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" al mare e ai suoi splendidi prodotti. Protagonista infatti di oggi, è un menù interamente dedicato a ricette che hanno nel pesce il loro ingrediente principale, ricette sempre presentate dalla nostra amica simpaticissima Benedetta Parodi, questa volta tornata finalmente su La7 a presentare la sua trasmissione. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Cena di Mare".


Il "Menù Cena di Mare" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto preparato da Marco Baldini, cioè un inzimino di totani, un piatto della tradizione gastronomica toscana con la variante dei totani al posto delle seppie. Il primo di oggi è una creazione dello chef Viviana Varese che ci ha preparato un delizioso piatto di pasta e patate con l'aggiunta del pesce e del formaggio. Il dolce di oggi è una splendida cheesecake con bordo costituito da Pavesini e decorata con tanti frutti di bosco diversi, senza dimenticare l'immancabile cuore costituito dal solito formaggio spalmabile. Per lo spazio "sotto a chi torta", una bimba aspirante chef torna a cucinare con Benedetta una buonissima torta a base di ricotta e cioccolato. Spazio poi alle due ricette dello spazio salvacena, cioè dei fiori di zucca ripieni di mozzarella ed acciughe fritti ed una pasta, i quadrucci, condita con una zuppa di piselli e guanciale dolce, due ricette perfette da preparare quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare a cucinare dei piatti molto gustosi e saporiti. Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Cena di Mare prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Cena di Mare" andata in onda martedì 30 Aprile, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...