lunedì 13 maggio 2013

Menù Cena all'Aperto - Mercoledì 8 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Le giornate si stanno via via allungando e le temperature diventano sempre più miti e confortevoli, quindi quale migliore occasione di per la nostra amica Benedetta di dedicare un'intera puntata della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" ad una serie di ricette e piatti particolarmente indicati per una cena all'aperto, magari in terrazza o in giardino da consumare in compagnia dei propri amici o parenti, una serie quindi di piatti leggeri ma gustosi, facile da preparare e particolarmente indicati per questa occasione. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Cena all'Aperto".


Il "Menù Cena all'Aperto" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, antipasto preparato dal grandissimo esperto di cucina ittica, cioè il simpatico Davide Valsecchi che ci ha preparato delle zucchine con una farcia a base di salmone davvero deliziose. Il primo piatto di oggi è un piatto di farfalle condite con un condimento realizzato unendo i peperoni con la rana pescatrice, un mix di sapori e gusti davvero ben pensato. Il secondo di oggi è stato invece un piatto della tradizione gastronomica piemontese che la nostra amica Benedetta ha preparato in compagnia dell'ospite odierno di puntata, la giornalista Silvana Giacobini: stiamo parlando del brusc o carpione, un piatto a base di verdure davvero molto indicato con il tema della puntata odierna. Per lo spazio quotidiano di "Sotto a chi torta" insieme ad un suo piccolo fan la nostra Benedetta ha preparato una torta servita a quadrotti a base essenzialmente di cioccolato, un dolce particolarmente indicato ed apprezzato dai più piccoli per colazione o merenda. ci ha preparato un plumcake al limone, un dolce ideale per una ricca colazione o merenda. Infine la ricetta salvacena di oggi, un piatto fresco, veloce da preparare ma anche molto gustoso, cioè del cous cous condito con una salsa al pesto e arricchito dalla presenza dei buonissimi gamberi. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Cena all'Aperto prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Cena all'Aperto" andata in onda Mercoledì 8 Maggio, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...