Menù Buffet di Primavera - Giovedì 2 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Siamo ormai da più di un mese entrati nella priomavera e, con l'allungarsi del periodo in cui il sole risplende alto nel cielo e con l'approssimarsi di temperature più gradevoli, inizia anche il periodo delle gite, dei pic nic e dei pranzi o delle cene all'aperto, magari in terrazzo, per chi se lo può permettere. Allora quale migliore occasione per la nostra amica Benedetta di dedicare un'intera puntata dei suoi menù a delle ricette perfette per preparare un buffet di primavera, quindi dei piatti comodi da mangiare, anche in piedi o seduti in un parco, che utilizzano prevalentemente ingredienti e sapori tipici di questa stagione primaverile. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Buffet di Primavera".


Il "Menù Buffet di Primavera" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, una coppia di antipasti preparati da Benedetta in compagnia dell'ospite odierno di puntata, Brando Giorgi, cioè degli asparagi bianchi, molto più saporiti di quelli normali, serviti con una salsa bolzanina a base di uova sode e dei buonissimi spicchi di pane alle olive, ideali per un antipasto a buffet. Il primo di oggi è una valida ed originale alternativa alla classica lasagna, cioè una torre realizzata con delle crepes con del pesto e completata da tanta buona verdura come le patate e i fagiolini. Il dolce di oggi è una creazione della cake designer più famosa dell'etere, cioè Dalila, che ci ha preparato una dolce aiuola, un simpatico e buffo dolce a base di meringa. Per la rubrica "Sotto a chi torta" spazio ad un nuovo piccolo fan di Benedetta che, guidato dalla Parodi, ha preparato dei gustosi cookies al cioccolato e corn flakes ideali da mangiare a colazione o merenda. Infine la ricetta salvacena di oggi, cioè degli involtini di pesce spada preparati seguendo la tradizionale ricetta siciliana ed accompagnati da un'insalata decisamente primaverile a base di arance e finocchi. Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Buffet di Primavera prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Buffet di Primavera" andata in onda Giovedì 2 Maggio, clicca qui.

Commenti