Granita al Caffè ricetta Parodi da I menù di Benedetta

A volte bastano davvero pochissimi ingredienti per realizzare un dessert davvero gustoso, proprio come nel caso di questa deliziosa granita al caffè, fresca e perfetta per questo periodo dell'anno, un dessert di cui Benedetta ci svela tutti i segreti. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Granita al Caffè" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min ca. + raffreddamento


Ingredienti Granita al Caffè x 4 persone
  • 5 cucchiaini di zucchero
  • 4 caffè
  • scorza d'arancia
  • cannella
  • panna
Procedimento per cucinare la ricetta Granita al Caffè di Benedetta Parodi

Zuccherate il caffè in una ciotola poi unite anche scorza d'arancia grattugiata e cannella. Lasciate raffreddare il caffè poi mettete in freezer, mescolandola ogni 20-30 minuti prima di servirla per mantenere la consistenza tipica della granita.

Montate la panna zuccherata con la frusta elettrica. Preparate dei bicchierini versando la granita e completando con la panna montata. Decorate con scorzette d'arancia e stecche di cannella.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Granita al Caffè presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Granita al Caffè" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti