Torta Morbida alla Marmellata ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Con la puntata andata in onda ieri sera, la nostra amica Benedetta ha inaugurato una nuova rubrica "sotto a chi torta" creata appositamente per coinvolgere in maniera più diretta e partecipata tutti i suoi giovanissimi fans. Oggi protagonista tra le cucine de I menù di Benedetta è la piccola Giulia che, in compagnia della Parodi, ci ha cucinato una torta morbidissima con la marmellata che sprofonda, durante la cottura, all'interno dell'impasto, ideale da mangiare sia a merenda che a colazione. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta Morbida alla Marmellata" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca


Ingredienti Torta Morbida alla Marmellata x 4 persone
  • 120 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 120 gr di farina
  • marmellata di albicocche
  • granella di zucchero
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Torta Morbida alla Marmellata di Benedetta Parodi

Mescolate energicamente il burro fuso con lo zucchero, poi unite le uova e amalgamate bene. Aggiungete anche la farina e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferite tutto in una tortiera imburrata e infarinata. Aggiungete qualche cucchiaiata di marmellata sparsa sopra l'impasto e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.

A tre quarti della cottura aggiungete una manciata di granella di zucchero.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Torta Morbida alla Marmellata presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Torta Morbida alla Marmellata" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti