Tagliatelle alla Verdi Veloci ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Dopo gli involtini di bresaola, la nostra amica Benedetta, sempre all'interno dello spazio dedicato alla ricetta salvacena, ci ha regalato la ricetta di un buonissimo piatto di pasta, cioè delle tagliatelle alla verdi, un piatto che richiama dei dolci ricordi di infanzia alla nostra amica Benedetta e che tanto piacerà a tutti i bambini. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tagliatelle alla Verdi Veloci" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca


Ingredienti Tagliatelle alla Verdi Veloci x 4 persone
  • 350 gr di tagliatelle all'uovo
  • sale
  • 300 ml di panna
  • 1-2 cucchiaini di estratto di carne
  • grana padano qb
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle alla Verdi Veloci di Benedetta Parodi

Mettete a lessare le tagliatelle in acqua bollente salata. In una padella scaldate la panna con l'estratto di carne, amalgamando bene i due ingredienti.

Scolate le tagliatelle e ripassatele nella panna, senza preoccuparsi troppo se la consistenza risulta inizialmente troppo liquida.

Mantecate con abbondante parmigiano e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Tagliatelle alla Verdi Veloci presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Tagliatelle alla Verdi Veloci" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti