Spiedini Fritti ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ultima ricetta del menù di questa sera è quella che accompagna la portata principale dello spazio dedicato alla ricetta salvacena, cioè degli spiedini fritti di scamorza e olive che Benedetta ci propone come accompagnamento ad un delizioso piatto di spaghetti alla feta. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spiedini Fritti" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca


Ingredienti Spiedini Fritti
  • 250 gr di scamorza affumicata
  • 12 olive taggiasche
  • 200 gr di farina
  • acqua gassata qb
  • ½ bustina di lievito per torte salate
  • olio per friggere
Procedimento per cucinare la ricetta Spiedini Fritti di Benedetta Parodi


Mettete a scaldare l'olio per friggere. Tagliate a cubetti la scamorza poi formate degli spiedini alternando cubetti di formaggio e olive nello stecchino.

Per la pastella, unite un po' di lievito alla farina, poi versate un po' di acqua gassata e mescolate energicamente con la frusta.

Passate gli spiedini nella pastella e buttateli a friggere in olio bollente ad immersione per pochi secondi, facendo attenzione a non far sciogliere troppo la scamorza.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Spiedini Fritti presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Spiedini Fritti" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti