Rotelle al Cioccolato ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Il dolce del menù di questa sera preparato dalla nostra carissima amica Benedetta è un menù per veri golosi ed amanti dei dolci. Stiamo ovviamente parlando delle rotelle al cioccolato, un dolce ottenuto arrotolando un rotolo di pan di spagna dopo averlo farcito, all'interno con della gustosa nutella, per poi tagliarlo a fette e completato con del cioccolato fuso e del cocco, una vera e propria delizia per gli occhi e per il palato. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Rotelle al Cioccolato" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca


Ingredienti Rotelle al Cioccolato x 4 persone
  • 4 uova
  • 80 gr di zucchero
  • 70 gr di farina
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 300 gr di nutella o crema alla nocciola
  • cocco rapè
Procedimento per cucinare la ricetta Rotelle al Cioccolato di Benedetta Parodi

Montate le uova in una ciotola insieme allo zucchero servendovi delle fruste elettriche. Aggiugnete quindi anche la farina al vostro composto avendo cura di amalgamare per bene tutti gli ingredienti servendovi di una spatola e mescolando dal basso verso l'alto.

Mettete poi il vostro composto in una teglia che avrete, in precedenza, rivestito con della carta da forno avendo cura di livellare per bene il tutto in modo da avere uno strato omogeneo.

Mettete a cuocere in forno a 180° e fate cuocete per circa 10 minuti. Mettete poi il pan di spagna ottenuto sopra ad un canovaccio e farcitelo con la nutella ben ammorbidita (se necessario mettetela qualche minuto a bagnomaria.

Arrotolate il pan di spagna facendo attenzione a non romperlo facendolo scorrere con il canovaccio. Tagliate il rotolo a fette per formare le rotelle. Fondete il cioccolato fondente a bagnomaria. Passate le rotelle da un lato prima nel cioccolato poi nel cocco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Rotelle al Cioccolato presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Rotelle al Cioccolato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti

  1. 'montate le uova'.....le uova intere, solo i tuorli, solo gli albumi??????????

    RispondiElimina
  2. albumi a parteeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. Se c'e' scritto "montate le uova" vuol dire montate le uova (intere), altrimenti ci sarebbe stato scritto "montate i tuorli" o "montate gli albumi".

    RispondiElimina

Posta un commento