Menù Stasera Non Sporco - Lunedì 22 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Anche oggi, come purtroppo sta diventando da tradizione da un pò di tempo, le vicende della politica del nostro paese hanno fatto relegare il programma da noi più amato ed atteso della giornata, cioè "I menù di Benedetta" su La7d, ma, nonostante il cambio al volo di rete, anche oggi la nostra amica Benedetta non si è certo risparmiata presentandoci delle ricette molto gustose e facilmente replicabili nelle nostra cucine. Il filo conduttore del menù odierno è la volontà e l'intenzione di cucinare dei piatti gustosi sporcando il meno possibile. Quante volte infatti siamo prese dalla voglia di cucinare qualcosa di nuovo e gustoso ma siamo bloccate dal solo pensiero di dover poi lavare tante stoviglie, magari senza avere la lavastoviglie a disposizione? Ecco quindi un menù che fa al caso vostro. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Stasera Non Sporco".


Il "Menù Stasera Non Sporco" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo piatto che, all'apparenza sembrerebbe un semplice piatto di tagliatelle al ragù di pancetta ma invece si tratta di un primo il cui sugo è stato cotto al forno invece che ai classici fornelli. Il secondo di oggi è una creazione a firma congiunta Benedetta e Francisco e consiste in delle ali di pollo glassate servite insieme ad un tortino di patate al sapor di birra, un secondo davvero molto appetitoso. Il dolce di oggi consiste invece in dei biscotti classici della tradizione culinaria piemontese, più precisamente di Tortona, cioè i baci di dama che Benedetta ci ha cucinato in compagnia del suo ospite, l'attore Andrea Bosca. Infine le ricette dello spazio salvacena, cioè un hamburger di tonno veloce che prevede la presenza, tra le altre cose, della besciamella a rendere più cremoso ed interessante il piatto, servito a degli anelli di cipolla fritti, un finger food classico della tradizione gastronomica statunitense. Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Stasera Non Sporco prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Stasera Non Sporco" andata in onda Lunedì 22 Aprile, clicca qui.

Commenti