Menù Sano e Goloso - venerdì 5 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Protagonista di oggi un menù che farà contenti quanti tengono alla linea e a mangiare cibisani e leggeri e quanti invece non possono proprio rinunciare alla propria golosità e vorrebbero mangiare sempre cibi saporiti e gustosi. Benedetta cerca di mettere tutti d'accordo proponendoci le ricette che vanno a comporre il menù odierno, ricette che utilizzano ingredienti sani e leggeri ma che non rinunciano per nulla alla propria golosità. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Sano e Goloso".


Il "Menù Sano e Goloso" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, un primo davvero molto interessante, una lasagna a base di pesce, la gallinella, e carciofi cucinata da Davide Valsecchi, esperto di cucina ittica, e caratterizzato dall'utilizzo di una besciamella light. Il secondo di oggi è un arrosto al latte, un piatto semplice e genuino accompagnato da n purè verde. Il dolce di oggi è una cheesecake che viene cotta in forno e realizzata con dei biscotti pavesini , una farcia di mascarpone e ricotta e ricoperta di fragole e marmellata. Infine la solita ricetta salvacena di oggi, delle polpette il cui ingrediente principale sono i piselli che vengono servite dalla nostra Benedetta con una doppia salsina, una a base di pomodoro e l'altra a base di acciughe e burrata. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Sano e Goloso prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Sano e Goloso" andata in onda venerdì 5 Aprile, clicca qui.

Commenti