giovedì 11 aprile 2013

Menù Pranzo al Sacco - mercoledì 10 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Siamo ormai da un mese in primavera e quindi, non appena le temperature inizieranno ad essere un pò più miti, si inizieranno ad organizzare picnic e gite fuori porta e, quindi, si porrà il problema di cosa cucinare. Quale soluzione migliore quindi, per risolvere questo problema, di preparare un gustoso pranzo al sacco e Benedetta ha dedicato un'intera puntata della sua trasmissione tv andata in onda su La7 "I menù di Benedetta" ad una serie di ricetta molto indicate per un pranzo al sacco, quindi ricette gustose con la particolarità di poter essere mangiate anche fredde. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Pranzo al Sacco".


Il "Menù Pranzo al Sacco" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto particolarmente indicato per chi ha intenzione di organizzare un pranzo al sacco, cioè una gustosa torta salata caratterizzata da pasta sfoglia con asparagi e patate con una cremina di panna e uova. Per chi non volesse rinunciare ad un piatto di pasta anche nel caso di pranzo al sacco, la nostra amica Benedetta insieme a Claudia Potenza ha preparato un piatto di pasta fredda con gamberi e pesto, da mangiare rigorosamente fredda. Il dolce di oggi è una creazione ciccionesca da parte di Francisco che ha preparato dei cupcakes caratterizzati da una sorpresa al loro interno, cioè della crema alla nocciola. Infien le solite ricete salvacena che concludono, come al solito, la puntata. Oggi Benedetta ci ha preparato un secondo di carne bianca, delle fettine di tacchino impanate con dei corn flakes invece del solito pangrattato, un secondo accompagnato da un gustoso contorno, un'insalata del contadino caratterizzato da un mix di cotto e crudo, con salumi e patate. Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Pranzo al Sacco prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Pranzo al Sacco" andata in onda mercoledì 10 Aprile, clicca qui (link in aggiornamento).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...