Menù Pesce d'Aprile - Lunedì 1 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Prima puntata del mese di Aprile che coincide anche con il giorno del primo Aprile, giornata in cui si  è soliti fare degli scherzi bonari. La nostra amica Benedetta coglie la palla al balzo per proporci un menù davvero molto interessante caratterizzato da quattro gustose ed interessanti ricette, ideali per un giorno speciale come il primo di Aprile, un menù che non poteva certo non essere caratterizzato, visto il nome della puntata, da ricette rigorosamente a base di pesce. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Pesce d'Aprile".


Il "Menù Pesce d'Aprile" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, un antipasto doppio a base di pesce caratterizzato da calamari in umido leggermente piccanti e spiedini di gamberoni cucinati dalla bellissima Christiane Filangieri ospite odierno di puntata. Il secondo piatto di oggi è invece un primo a base anch'esso di pesce, cioè degli spaghetti al cartoccio con molluschi vari (cozze e vongole), un piatto che vi farà fare un figurone con i vostri amici. Il dolce di oggi ci è stato preparato dalla bellissima cake designer Dalila che ci ha preparato una torta al cioccolato farcita con tante barrette di cioccolato che tanto piacciono ai nostri piccoli e coperta da una cupola di cioccolato che richiama molto l'idea dell'uovo di Pasqua. Infine la ricetta salvacena che, come al solito, si compone di un bis di piatti, infatti Benedetta ha cucinato le seadas, un dolce tipico sardo con ripieno di formaggio filante e servito con abbondante miele, e dei panini al contrario in cui la mozzarella e il pane si scambiano di posto per creare un piatto originale e gustoso. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Pesce d'Aprile prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Pesce d'Aprile" andata in onda Lunedì 1 Aprile, clicca qui.

Commenti