Menù Interessante - mercoledì 17 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Dopo aver fatto un salto nella puntata di ieri in Sardegna, oggi la nostra amica Benedetta ritorna sul continente proponendo un menù dedicato alla gradita ospite della puntata odierna della sua fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta", cioè la giornalista Francesca Senette. La bella e brava giornalista di Rete 4 è infatti prossima a diventare mamma, è quindi in stato interessante, e Benedetta ha voluto quindi denominare il menù odierno della sua trasmissione come menù interessante, ricco quindi di ricette sane e genuine, indicate per quante sono in dolce attesa e non solo. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Interessante".


Il "Menù Interessante" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto di mare preparato da Davide Valsecchi, ormai affezionato amico della trasmissione ed esperto nel cucinare il pesce, che ci ha preparato i friculin, delle gustose polpettine di merluzzo e patate da cuocere in forno. Il primo di oggi è un piatto di pasta semplice e leggero, cioè delle farfalle integrali condite con delle fave e dei piselli, legumi molto diffusi in questo periodo dell'anno, una ricetta preparata da Benedetta in compagnia di Francesca Senette, sua gradita ospite di puntata. Non poteva certo mancare il dolce da questo menù con la ricetta di un gustoso tiramisù alle fragole, reso però più leggero per via dell'utilizzo dello yogurt greco e del formaggio spalmabile al posto del classico mascarpone. Infine le ricette salvacena che si compongono, come al solito, di una coppia di ricette. La prima di queste è un delizioso piatto di pasta condito con una cremosa e gustosa crema a base di stracchino e piselli, accompagnato da un secondo a base di pollo condito con porri e stracchino, una ricetta firmata Cristiano Rinaldi, uno degli autori della trasmissione "I menù di Benedetta". Ma ecco il menù della puntata:

-->


Il Menù Interessante prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Interessante" andata in onda mercoledì 17 Aprile, clicca qui.

Commenti