Menù Esotico - Venerdì 19 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù etnico dal sapore fusion e decisamente esotico quello che ci propone oggi la nostra amica Benedetta. Infatti la prodrona di casa della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" andata in onda, eccezionalmente su La7d, ci ha proposto oggi quattro interessanti ricette che richiamano molto ricette più famose, ad esempio, della cucina orientale, nello specifico cinese, che Benedetta ha cucinato rivisitandole un pò rispetto alla ricetta tradizionale e che ci ha proposto oggi all'interno della suna interessante e seguitissima trasmissione tv. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Esotico".


Il "Menù Esotico" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo piatto realizzato in compagnia dell'attore Massimo Poggio che ci ha cucinato il Pad Thai a base di uova, gamberi, tagliatelle di riso e tantissime profumate spezie. Il secondo di oggi è un piatto davvero molto particolare a base di lonza di maiale che viene lessata all'interno di un brodo caramellato che viene poi fatto restringere per poi servirlo con la lonza fatta a fette e del gustoso porro come accompagnamento. Il dolce di oggi è una creazione di Francisco, una delle sue gustose ciccionate, consistente in dei bicchieriri alla banana che vengono preparati con una salsina speciale di accompagnamento al gelato e alle noci. Infine la ricetta salvacena di questa sera, un piatto unico che richiama una ricetta tipica della tradizione gastronomica cinese, cioè il pollo alle mandorle accompagnato da del riso e delle verdurine stufate, un piatto completo e dal sapore davvero deciso e gustoso. Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Esotico prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Esotico" andata in onda Venerdì 19 Aprile, clicca qui.

Commenti