venerdì 26 aprile 2013

Menù Elegante ma furbo - Giovedì 25 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

La puntata di oggi è caratterizzata da una serie di ricette semplici da realizzare ma molto eleganti, infatti l'obiettivo della nostra amica Parodi è quello di preparare dei piatti che non richiedono grande impegno o tempo da dedicare ai fornelli ma che hanno il vantaggio o, meglio, il pregio di presentarsi in maniera molto elegante, dimostrando che anche con piatti semplici si può comunque fare una bella e discreta figura quando si hanno amici o parenti a tavola. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Elegante ma furbo".


Il "Menù Elegante ma furbo" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo piatto di pasta preparato per noi dal bravissimo chef Fulvio Siccardi che ci ha preparato dei tagliolini freschi conditi con una salsina a base di verdure come asparagi e zucchine, un primo delizioso e semplice da preparare. Il secondo di oggi è un piatto preparato da Francesca Fanuele, ospite de "I menù di Benedetta", ciè un secondo di carne buonissimo che consiste nel petto d'anatra condito con una salsina agli agrumi. Il dolce di oggi sono dei pasticcini realizzati con della pasta sfoglia farcita con crema e frutta fresca, cioè i vol au vent dolci. Per la rubrica sotto a chi torta, spazio al piccolo Davide con la sua ricetta della torta della suocera, una torta morbidissima ideale da mangiare a colazione e merenda. Infine le solite due ricette dello spazio salvacena di oggi che, per l'occasione, consistono in un secondo molto gustoso, cioè del pollo agli agrumi accompagnato da riso basmati e delle arance caramellate, due ricette per una cena velocissima e gustosa. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Elegante ma furbo prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Elegante ma furbo" andata in onda Giovedì 25 Aprile, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...