Menù Di Necessità... Menù - lunedì 15 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Quello di oggi è un menù decisamente utile per tutte le persone che non hanno solitamente tanto tempo a disposizione da dedicare ai fornelli in quanto si compone di una serie di ricette veloci e facile da preparare ma dal risultato assicurato. La nostra amica Benedetta infatti ci propone, a volte aiutata anche da graditi ospiti come l'esperto di cucina ittica Davide Valsecchi e la sorella Cristina, dei piatti gustosi ma, al tempo stesso, rapidi e veloci da preparare anche perchè non sempre è possibile preparare con calma una cena raffinata ed elaborata, perciò in certi casi è d'obbligo fare di necessità...menù. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Di Necessità... Menù".


Il "Menù Di Necessità... Menù" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto costituito da un bis di focacce realizzate utilizzando della pasta per focaccia già confezionata, un bis che prevede una focaccia simile a quella di Recco e un calzone ripieno di mozzarella, zucchine e pesto davvero sfizioso. Il secondo di oggi è invece una ricetta realizzata da Davide Valsecchi che ci insegna come preparare un gustoso baccalà in umido servito accompagnato da delle fave e delle olive taggiasche. Il dolce di oggi è una creazione di Cristina Parodi, sorella di Benedetta ed ospite odierno di puntata, che ci ha deliziato con una torta di pane a base di pere e banane. Infine il solito spazio dedicato alle ricette salvacena costituito, quest'oggi, da un delizioso piatto di spaghetti con olio e pomodorini con l'aggiunta della feta, saporitissimo formaggio greco, accompagnato da degli spiedini fritti a base di scamorza ed olive. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Di Necessità... Menù prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Di Necessità... Menù" andata in onda lunedì 15 Aprile, clicca qui.

Commenti