Menù Buona Lettura - Venerdì 26 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta ha voluto dedicare un'intera puntata dei suoi menù a quei piatti che, durante la loro preparazione prevedono dei tempi morti e quale modo migliore di occupare questi tempi morti e queste pause se non leggendo un buon libro interessante ed appassionante? E' proprio questo infatti il tema scelto per la puntata odierna della trasmissione tv "I menù di Benedetta", cioè un menù dedicato alla buona lettura, cioè un menù con delle pietanze che prevedono delle pause da coprire con la lettura del proprio libro preferito. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Buona Lettura".


Il "Menù Buona Lettura" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto preparato da Davide Valsecchi, volto noto della trasmissione e grande esperto di piatti a base di pesce che ci preparara una dadolata di pesce spada ed asparagi. Il primo di oggi è un piatto che Benedetta ha cucinato insieme a Chiara Gamberale, ospite odierno di puntata ed affermata scrittrice, e si tratta di un primo dal sapore decisamente primaverile, cioè delle trofie alle fave, zucchine e tonno. Per la rubrica "sotto a chi torta", spazio oggi al piccolo Luca con il quale Benedetta ci prepara una deliziosa torta al cocco. Per il dolce del suo menù Benedetta ci regala poi la ricetta di una clafoutis di ciliegie, una torta che si prepara con un impasto dalla consistenza decisamente liquida simile a quello delle crepes. Infine le solite due ricette dello spazio salvacena di oggi che, per l'occasione, consistono in un primo piatto tipico della tradizione gastronomica piemontese, cioè i rabattoni e un delizioso dessert facile e veloce da preparare, cioè un dessert a base di ricotta e lamponi. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Buona Lettura prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Buona Lettura" andata in onda Venerdì 26 Aprile, clicca qui.

Commenti