Menù Arrotolato - giovedì 18 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi è un menù davvero particolare quello che ci propone la nostra super amica Benedetta Parodi. Dopo averci infatti deliziato con la preparazione del menù "interessante" di ieri, va in scena oggi un menù arrotolato, un menù cioè che si compone delle solite cinque ricette appetitose e gustose e che prevede la presenza di pietanze servite arrotolate, che possono andare dai semplici involtini di carne fino ad arrivare a dei dolcetti semplici e gustosi simili alle famose girelle con un ripieno di nutella e ricoperti di cioccolato e cocco. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Arrotolato".


Il "Menù Arrotolato" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto realizzato con i soliti tre ingredienti della sua valigetta dal mitico Stefano De Lorenzi che ci ha preparato dei cuori di ricotta con intorno pezzi di manzo e pistacchi tagliati al coltello, il tutto servito come se fosse uno stecco gelato. Il piatto unico di oggi è a firma Beppe Convertini che ci ha cucinato le famose braciole pugliesi, degli involtini molto gustosi preparati con un sughetto utilizzato poi per condire le orecchiette. Il dolce di oggi è un rotolo di pan di spagna avvolto nella nutella e farcito con del cioccolato fuso e del cocco, una vera e propria delizia per gli occhi e per il palato. Infine lo spazio salvacena che si compongono, come al solito, di una coppia di ricette. La prima di queste è costituita da un delizioso piatto di involtini di bresaola con formaggio, un piatto completo e molto saporito mentre la seconda ricetta è un omaggio a dei ricordi infantili della nostra Benedetta, cioè un piatto di tagliatelle alla verdi, un piatto che piacerà tanto anche ai più piccini. Ma ecco il menù della puntata:

-->


Il Menù Arrotolato prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Arrotolato" andata in onda giovedì 18 Aprile, clicca qui (link in aggiornamento).

Commenti