mercoledì 3 aprile 2013

Menù Antichi Sapori - Martedì 2 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Puntata odierna quella della trasmissione culinaria più seguita del momento, cioè "I menù di Benedetta" dedicata alla riscoperta degli antichi sapori della cucina, troppo spesso colpevolmente dimenticati a favore di ricette new age. Oggi infatti la nostra amica Benedetta ci porta a riscoprire sapori e ricette del passato ma la cui bontà è rimasta inalterata nel tempo, proponendoci, dal primo al dolce, piatti della tradizione culinaria del nostro Bel Paese a volte un pò dimenticati. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Antichi Sapori".


Il "Menù Antichi Sapori" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, un primo davvero molto interessante cucinato per voi dalla bravissima Francesca Arata, cioè un piatto di spaghetti impreziositi però dalla presenza, tra gli ingredienti, della parte più ricercata e preziosa del tonno, cioè la ventresca. Per il secondo piatto di oggi la nostra amica Benedetta si è valsa del valido aiuto in cucina di Simonetta Agnello Hornby con la quale ha cucinato un gustoso agnello in agrodolce, un modo originale e saporito di preparare una carne dal gusto forte ed intenso come quella di agnello. Il dolce di oggi è un ritorno al passato per la nostra Benedetta Parodi che ha rispolverato la ricetta delle paste di meliga, dei biscotti frollati che hanno caratterizzato la sua giovinezza essendo un tipo di biscotto tipico della regione Piemonte. Infine, per il classico appuntamento della ricetta salvacena, spazio alla preparazione di un classico della cucina povera toscana, cioè la pappa al pomodoro in una versione leggermente rivista e corretta per via del poco tempo a disposizione. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Antichi Sapori prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Antichi Sapori" andata in onda Martedì 2 Aprile, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...