Bocconcini di coda di rospo veloci ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per la ricetta salvacena di questa sera, la nostra amica Benedetta ci propone un altro gustoso piatto da preparare in pochi minuti prima del Tg. Questa sera protagonista il pesce, con dei bocconcini di coda di rospo avvolti nel prosciutto ed erba cipollina, un secondo gustoso da servire anche come aperitivo o antipasto per una cena tra amici e che Benedetta ha servito insieme a del pane fritto con i pomodori. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Bocconcini di coda di rospo" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min ca


Ingredienti Bocconcini di coda di rospo
  • olio
  • 500 gr di coda di rospo
  • farina qb
  • 150 gr di prosciutto crudo
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini di coda di rospo di Benedetta Parodi

Tagliate la coda di rospo a bocconcini e passateli nella farina. Scaldate un goccio d'olio in padella poi versate i bocconcini di pesce a rosolare bene su tutti i lati.

Dividete le fette di prosciutto a striscioline lunghe e strette. Avvolgete i bocconcini di coda di rospo cotti e qualche filo di erba cipollina con una strisciolina di prosciutto crudo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Bocconcini di coda di rospo presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Bocconcini di coda di rospo" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti