Bicchierini alla Banana ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Torna nelle cucine de "I menù di Benedetta" il simpaticissimo Francisco con un'altra delle sue incredibili ciccionate. Questa volta lo studente aspirante cuoco ci ha deliziato con un dessert molto ricco, ideale per quanti amano definirsi golosi ma poco avvezzo a quanti hanno già iniziato un regime di dieta per la prossima estate. Stiamo parlando dei bicchierini alla banana, un dessert realizzato con una salsa speciale che accompagna del gelato, il tutto poi completato con delle noci caramellate. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Bicchierini alla Banana" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti Bicchierini alla Banana x 4 persone
  • 100 gr di noci
  • 80 gr di sciroppo d'acero
  • 120 ml di latte di cocco
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 40 gr di burro
  • 2 banane
  • gelato alla vaniglia
  • pavesini
Procedimento per cucinare la ricetta Bicchierini alla Banana di Benedetta Parodi

Rivestite una teglia con un foglio di carta forno; cospargete il fondo con le noci, versate sopra lo sciroppo d'acero e cuocete in forno a 175° per 10 minuti.

Nel frattempo scaldate in un pentolino il latte di cocco, aggiungete lo zucchero di canna e lo zucchero bianco, quando si sono sciolti aggiungete il burro fuso. Mescolate e fate addensare.

Tagliate le banane a rondelle, quando la salsa è densa tuffarvi le banane e mescolate fino a far diventare il tutto un composto omogeneo.

Prendete due bicchieri, cospargete il fondo con le noci caramellate, versate sopra il composto di banane e decorate con palline di gelato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Bicchierini alla Banana presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Bicchierini alla Banana" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti