venerdì 1 marzo 2013

Pasticcio di Tonno ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Torna Francisco con le sue ciccionate al limite del presentabile. Questa volta il simpatico studente aspirante cuoco delle domenica ci propone un pasticcio a base di pasta, patatine confezionate, piselli, crema di funghi e tonno in scatola: insomma, il tripudio del cibo in scatola ed un omaggio l tema della puntata odierna. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pasticcio di Tonno" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca


Ingredienti Pasticcio di Tonno
  • 250 gr di pasta
  • sale
  • 1/4 di cipolla
  • olio
  • 200 gr di formaggio tipo emmenthal
  • 1 busta di preparato per crema di funghi
  • 300 gr di tonno in scatola
  • patatine confezionate
  • 2 lattine di piselli precotti
Procedimento per cucinare la ricetta Pasticcio di Tonno di Benedetta Parodi


Mettete a lessare la pasta in acqua salata e scolatela un paio di minuti prima che raggiunga la cottura. Tritate la cipolla e soffriggetela in padella con olio.

Preparate la crema di funghi sul fuoco seguendo le istruzioni sulla confezione del preparato fino a quando la crema non si sarà addensata per bene.

Condite la pasta in una ciotola con il soffritto, il formaggio a dadini, il tonno sgocciolato e sbriciolato con la forchetta, i piselli sgocciolati e qualche mestolo di crema di funghi.

Trasferite in una pirofila rettangolare e distribuite bene il tutto. Completate con altro formaggio a dadini e le patatine confezionate sbriciolate.

Mettete in forno a 220° per 20 minuti circa in modo da far gratinar per bene il vostro pasticcio.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Pasticcio di Tonno presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Pasticcio di Tonno" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...