Mini Penne alle Triglie ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ricetta salvacena a base di triglie quella che ci prepara oggi la nostra amica Benedetta Parodi, un primo piatto di pasta ideale da cucinare nel caso in cui si abbiano pochi minuti a disposizione e si voglia realizzare un piatto che piaccia tanto ai più piccoli. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mini Penne alle Triglie" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca


Ingredienti Mini Penne alle Triglie x 4 persone
  • olio
  • 2 scalogni
  • 10 pomodorini
  • 175 gr di filetti di triglia
  • sale
  • 350 gr di mini penne verdi
  • vino bianco qb
Procedimento per cucinare la ricetta Mini Penne alle Triglie di Benedetta Parodi

Tritate gli scalogni e soffriggeteli in padella con un goccio d'olio. Tagliate a metà i pomodorini e uniteli al soffritto.

Pulite le triglie dalle lische residue, poi tagliatele grossolanamente e aggiungetele in padella. Aggiustate di sale e sfumate con il vino bianco poi portate a cottura.

Mettete a lessare la pasta in acqua bollente salata, poi scolatela leggermente al dente e saltatela velocemente in padella con il sugo per fare insaporire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Mini Penne alle Triglie presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Mini Penne alle Triglie" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti

  1. non è che però i filetti di triglia ce li abbiamo in dispenza.... proprio "salvcena " non è...

    RispondiElimina

Posta un commento