Menù...e io cosa porto? - Martedì 12 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Quante volte vi sarà capitato di ricevere un invito da parte dei vostri amici e parenti a mangiare a casa loro e, dopo il momento iniziale di gioia, ecco il panico affacciarsi all'orizzonte poiché non sapete cosa portare e con che cosa presentarvi a casa di chi vi ha invitato? Ebbene, la nostra amica Benedetta ci viene incontro regalandoci la ricetta di un menù fatto apposta per questo tipo di occasioni, un menù caratterizzato da portate semplici e veloci da cucinare, ideali da preparare quando sarete invitati a cena o a pranzo da amici o parenti. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù...e io cosa porto?".

Il "Menù...e io cosa porto?" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, un secondo a base di polpette cucinate in agrodolce, quindi in maniera un pò diversa dal solito metodo utilizzato per preparare le polpettine. L'antipasto di oggi è costituito da un piatto classico che ben si presta per essere preparato a casa e portato ad una cena da amici, cioè una torta salata che Benedetta ha preparato utilizzando ingredienti gustosi e saporiti come i carciofini, il prosciutto e lo stracchino. Il primo di oggi è una ricetta di Stefano De Lorenzi che, con i soliti tre ingredienti, ci ha confezionato un primo delizioso, cioè un orzotto con cipolla e parmigiano. Infine, al posto della ricetta del dolce, quest'oggi c'è la ricetta di un secondo piatto cucinato da Benedetta insieme ad una simpaticissima Angela Finocchiaro, ospite odierno di puntata, cioè un arrosto saporito, un piatto che vi farà fare una figura super quando lo porterete alla cena a cui siete stati invitati.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù...e io cosa porto? prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù...e io cosa porto?" andata in onda Martedì 12 marzo, clicca qui.

Commenti