lunedì 4 marzo 2013

Menù Senza Sensi di Colpa - Venerdì 1 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù un pò speciale quello di oggi dal momento che è interamente dedicato a delle ricette ideali per quanti sono in regime alimentare controllato e quindi non possono concedersi troppi vizi a tavola. La nostra amica Benedetta, infatti, questa sera ci regala quattro favolose ricette, dalla ricetta salvacena al dolce, ideali per quanti amano mangiare in maniera sana e genuina senza essere assaliti dai sensi di colpa per aver ecceduto o mangiato qualcosa di troppo grasso. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Senza Sensi di Colpa.

Il Menù Senza Sensi di Colpa prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, che ha nel pesce, il branzino, per la precisione, il suo ingrediente principale, branzino che viene cotto al sale in padella e accompagnato da dei pomodori verdi fritti e da una maionese leggera realizzata senza ricorrere alle uova. Il primo di oggi è un risotto alla curcuma realizzato utilizzando del riso semi integrale, quindi più leggero e digeribile. il secondo piatto di oggi sono delle originale e gustose polpettine di lenticchie, un cibo sano e ricco di ferro e vitamine, ideale da far mangiare ai propri piccoli. Infine la ricetta del dolce, cioè una crostata realizzata con farina integrale farcita con tanta gustosissima frutta secca.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Senza Sensi di Colpa prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Senza Sensi di Colpa" andata in onda Venerdì 1 marzo, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...