Menù Pranzo di Pasqua - Giovedì 28 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Siamo ormai in prossimità delle prossime festività pasquali e quindi anche la nostra amica Benedetta Parodi non poteva certo esimersi dal dedicare un'intera puntata dei suoi menù al famoso pranzo pasquale, un'usanza assai radicata in tutta Italia da diverse generazioni, un'occasione speciale per riunire intorno ad un tavolo amici e parenti con cui trascorrere, in allegria e all'insegna della buona cucina, un ottimo pranzo pasquale. Spazio quindi a delle gustose ricette, dal primo al dolce, un pò diverse ed originali rispetto ai classici piatti che siamo soliti mangiare in questo tipo di occasione, ma sempre molto gustose e saporite. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Pranzo di Pasqua".


Il "Menù Pranzo di Pasqua" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, un primo piatto della tradizione gastronomica siciliana, cioè un piatto di tortiglioni al ragù di broccoli e salsiccia arricchiti da una salsina di biete ed un crumble di pane tostato aromatizzato all'aglio, una vera e propria delizia. Per il secondo di oggi Benedetta fa un salto nelle Marche prendendo in prestito una ricetta tipica della tradizione gastronomica marchigiana per preparare l'agnello pasquale insieme a Sergio Muniz, ospite della puntata odierna dei suoi menù. Il dolce è una versione originale della classica colomba pasquale  infatti è una torta preparato però all'interno del solito contenitore usato per realizzare le colombe. Non poteva certo mancare la ricetta salvacena di oggi, infatti abbiamo un primo piatto caratterizzato da delle fettuccine alle erbe mantecate con delle uova sode e le immancabili uova sode ripiene di una farcia a base di tonno, un piatto davvero interessante e gustoso, un'idea originale per un antipasto da pranzo pasquale. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Pranzo di Pasqua prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Pranzo di Pasqua" andata in onda Giovedì 28 marzo, clicca qui (in aggiornamento).

Commenti