Menù Piatto Unico - Mercoledì 27 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Per quanti amano cucinare dei piatti unici che valgono sia come pasto completo per una cena non particolarmente complicata ma sempre molto gustosa, questa è la puntata che fa al caso vostro. La nostra amica Benedetta Parodi ha infatti deciso di dedicare al puntata odierna della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" alla preparazione di piatti unici, piatti cioè che possono benissimo sostituire le portate principali classiche a cui siamo abituati con dei piatti e delle ricette gustose che colpiranno il vostro palato per il giusto mix di ingredienti e sapori utilizzati per prepararle. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Piatto Unico".

Il "Menù Piatto Unico" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, un piatto unico di origine olandese cucinato dalla bellissima ospite di questa sera, Ellen Hidding, che ci ha preparato la ricetta dello stim stam indijvie, un piatto a base di insalata indivia accompagnata da dei gustosi involtini di carne. Il secondo piatto unico di giornata è stato cucinato da Davide Valsecchi e trattasi di gustosi ed appetitosi pasticcini di salmone accompagnati da tenere e gustose verdurine. Il dolce di oggi è un semifreddo ai pistacchi realizzato in modo molto semplice e veloce utilizzando del gelato alla panna e della frutta secca varia. Ci sono poi le ricette che costituiscono il salvacena di oggi, cioè un delizioso piatto di spaghetti alle acciughe e un'insalata di puntarelle e gamberoni, ricetta la cui particolarità è quella di utilizzare una bagna simile a quella utilizzata per la bagnacauda, piatti quindi dal sapore decisamente forte.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Piatto Unico prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Piatto Unico" andata in onda Mercoledì 27 marzo, clicca qui.

Commenti