Menù dell'Est - Lunedì 4 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi ci spostiamo nell'Est d'Europa con un menù interamente dedicato a cibi e pietanze note e famose in tutta l'Europa Orientale. Menù etnico quindi quello di questa sera con tutte le pietanze, dal primo al dolce, che costituiscono delle pietre miliari della cucina dell'Europa orientale, contaminata, inevitabilmente, da quella orientale, quindi ricca di carne e spezie varie. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù dell'Est.

Il Menù dell'Est prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, una bella e gustosa zuppa calda a base di broccoli e gorgonzola, da servire insieme a dei crostini di pane farciti con pere e formaggio, un antipasto davvero squisito. Il primo di oggi è un piatto tipico della cucina ucraina, cioè i Pelmeni, cioè una specie di ravioli ripieni di un misto di carne avvolta da della pasta sfoglia, una ricetta che Benedetta ha cucinato insieme alla bellissima Anastasia Kuzmina. Il secondo di oggi è un piatto tipico della tradizione gastronomica ungherese, cioè il gulash che Benedetta ha cucinato insieme ad un esperto chef ungherese. Infine la ricetta del dolce, delle buonissime crepes dolci ripiene di marmellata, un dolce di origine francese che si è ben presto diffuso in tutta l'Europa dell'Est.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù dell'Est prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù dell'Est" andata in onda Lunedì 4 marzo, clicca qui.

Commenti