venerdì 15 marzo 2013

Menù Cena di Mezzanotte - Giovedì 14 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Lasciamo il Lazio che ci ha regalato quattro gustosissime ricette nella puntata di ieri de "I menù di Benedetta" e torniamo a casa nostra con un menù dedicato a quanti, per un motivo o per l'altro, non possono cenare all'orario canonico ma sono costretti a dover spostare la cena a mezzanotte. In tal caso è indicato comunque preparare dei piatti che non siano troppo pesanti e che siano facilmente digeribili per poter poi andare a letto di lì a poco. E' proprio questo il filo conduttore delle ricette che ci presenta oggi la nostra amica Benedetta. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Cena di Mezzanotte".

Il "Menù Cena di Mezzanotte" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, dei filetti di merluzzo congelati speziati e serviti con del riso in bianco, un piatto gustoso, semplice e rapido da cucinare. Il primo di oggi è un piatto cucinato da Benedetta insieme a Lucrezia Lante della Rovere che ci ha cucinato delle reginette condite con un sughetto a base di acciughe e pomodori verdi. Il secondo di oggi è una ciccionata creata, neanche a dirlo, da Francisco che, per l'occasione, ci ha cucinato un toast ubriaco, cioè un toast avvolto nel formaggio e cotto nella birra servito con della pancetta croccante. Infine, anche per quanti non hanno voglia di rinunciare al dolce, anche in caso di un menù di mezzanotte, ecco la ricetta di un dessert semplice e non troppo pesante, cioè una pallina di gelato con della frutta, il tutto servito in un cartoccio con un gustoso crumble.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Cena di Mezzanotte prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:




Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Cena di Mezzanotte" andata in onda Giovedì 14 marzo, clicca qui (in aggiornamento).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...