martedì 26 marzo 2013

Menù Beata tra gli Esperti - Lunedì 25 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta ha deciso di rendere omaggio a quanti, più o meno esperti  l'hanno accompagnata nel corso di questa seconda edizione de "I menù di Benedetta" facendosi affiancare nella preparazione di tutti i piatti, a meno della ricetta salvacena, vero banco di prova per la nostra amica Parodi, che compongono questo fantastico menù di oggi. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Beata tra gli Esperti".

Il "Menù Beata tra gli Esperti" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta di un antipasto preparato con i soliti tre ingredienti della valigetta del bravissimo chef Stefano De Lorenzi che, per l'occasione, ci ha preparato un sushi di merluzzo alle nocciole, un antipasto davvero super. Il secondo di oggi ha visto invece all'opera l'esperto nella cucina ittica, cioè lo chef Davide Valsecchi, che ci ha proposto una parmigiana di alici realizzata, oltre che con le alici fresche, anche con le melanzane e con il sugo di pomodoro. Per il dolce, spazio a Francisco e alle sue ciccionate che prevedono, questa volta, un bicchiere di riso accompagnato con delle gomme da masticare al gusto di fragola. Infine la ricetta salvacena di oggi che, come al solito, si compone di due ricette, quella di un classico della tradizione gastronomica romana, cioè le penne all'arrabbiata accompagnate da un secondo molto gustoso, cioè uno spezzatino di pesce spada impreziosito dall'utilizzo delle buonissime olive taggiasche. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Beata tra gli Esperti prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Beata tra gli Esperti" andata in onda Lunedì 25 marzo, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...