Mousse Velocissima ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie a questa ricetta, la nostra amica Benedetta ci dimostra come sia possibile realizzare un dolce in pochissimo tempo. Nello specifico, la nostra amica Parodi ha preparato una mousse di cioccolato fondente realizzata in pochissimo tempo e che necessita solo di essere lasciata un pò in frigorifero ad addensare, attraverso l'utilizzo del latte condensato e della panna che compaiono tra gli ingredienti di questa gustosissima ricetta. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mousse Velocissima" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca


Ingredienti Mousse Velocissima x 4 persone
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • acqua 
  • 500 ml di panna 
  • 175 gr di latte condensato 
  • 1 bicchierino di rum (facoltativo) 
  • scorza di arancia qb 
  • succo d'arancia qb 
  • cacao qb
Procedimento per cucinare la ricetta Mousse Velocissima di Benedetta Parodi

Sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino con un goccio d'acqua. Montate metà della panna unita al latte condensato.

A parte montate l'altra metà di panna a neve. Aggiungete il cioccolato fuso al mix di panna e latte condensato e mescolate bene con la frusta a mano. A piacere aggiungete anche il rum.

Unite anche la scorza di arancia e un paio di cucchiai di succo d'arancia e mescolate. Incorporate anche la panna montata mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.

Riempite i bicchierini con la mousse e decorate con scorzette d'arancia e cacao.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Mousse Velocissima presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Mousse Velocissima" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti