Menù Sanremese - venerdì 15 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Quale migliore occasione per organizzare un menù di ricette semplici e veloci da cucinare in modo da potersi poi godere la serata davanti alla televisione se non quella che ci stà capitando in questa settimana quando la Rai stà trasmettendo il Festival di Sanremo? Ecco quindi che la nostra amica Benedetta ha colto la palla al volo proponendoci un menù ricco di ricette facile e veloci da cucinare che possono essere anche gustate sul divano in attesa che inizi l'attesa serata finale del festival canoro. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Sanremese.


Il Menù Sanremese prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, una gustoa accoppiata di primo e secondo con le farfalle condite con una salsina fredda di ricotta e safferano accompagnate da degli involtini di prosciutto e formaggi fritti. Il primo piatto di oggi è il piatto forte del menù odierno ed è stato cucinato dall'ex velina Costanza Caracciolo che ci ha proposto un piatto tipico della sua terra, cioè le penne al pesto di pistacchi. Il secondo di oggi è una rivisitazione di un famoso piatto di Gordon Ramsey, cioè un pollo al forno rivisto e corretto da Benedetta. Infine il dolce, dei mini cactus cucinati e prarati da Dalila che altro non sono che dei budini al cucchiaio a forma di cactus preparati e decoarti per noi dalla stpenda cake designer de I menù di Benedetta.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Sanremese prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Sanremese" andata in onda venerdì 15 febbraio, clicca qui.

Commenti