giovedì 21 febbraio 2013

Menù Pronto in un'Ora - Mercoledì 20 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Il menù di questa sera è tutto incentrato intorno a delle ricette che hanno nella semplicità e nella velocità del procedimento il loro punto di forza. Oggi infatti, per la puntata di mercoledì 20 febbraio, la nostra amica Benedetta ha deciso di presentarci delle ricette che hanno come comune denominatore il fatto di poter essere cucinate in tempi brevi, infatti tutte le ricette possono essere preparate in meno di un'ora. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Pronto in un'Ora.

Il Menù Pronto in un'Ora prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, un antipasto preparato da Stefano De Lorenzi a base di gamberi che vengono cotti al vapore insieme a dei carciofi serviti crudi in insalata insieme a dei pezzi di arancia. Il primo di oggi è anche la ricetta salva-cena di questa sera, cioè una vellutata di peperoni con la presenza del semolino che rende ancor più denso questo piatto completato con della mandorle tostate. Il secondo di oggi è invece un piatto dal sapore decisamente orientale, cioè del riso thai al profumo di curry a base di pesce, un piatto semplice e veloce da preparare e molto profumato. Infine, per completare il menù di questa sera, abbiamo la ricetta del dolce, cioè una mousse velocissima da preparare con del cioccolato fondente e che necessita di poco tempo in frigorifero per addensarsi.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Pronto in un'Ora prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Pronto in un'Ora" andata in onda Mercoledì 20 febbraio, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...