Menu nel Cestino - Mercoledì 13 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


La puntata di oggi della bellissima trasmissione tv di La7 "I menù di Benedetta" è caratterizzata da una serie di ricette particolarmente indicate per la schiscetta, cioè il classico pranzo al sacco da portare in ufficio oppure da preparare per un pic-nic in campagna. Spazio quindi a ricette semplici e poco elaborate ma non per questo meno gustose, tutte caratterizzate dall'estrema facilità nel consumarle e mangiarle, caratteristica principale che deve avere una classica ricetta da baracchino. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menu nel Cestino.


Il Menu nel Cestino prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, delle gustosissime polpettine di carne servite su una delicata salsa di porri, una ricetta veloce e semplice da fare che non richiede grossa fatica. L'antipasto di oggi è poi un classico della schiscetta, cioè un panino ai cereali realizzato con l'aiuto in cucina dell'ex campione di basket Pozzecco. Il secondo di oggi è ua torta salata o quichè che ben si presta per essere portata fuori per un pranzo in ufficio o un pic-nic, quichè che viene farcita con un composto a base di piselli e gorgonzola. Infine il dolce, una ricetta di Francisco che ha realizzato una torta solubile, un dolce che, nonostante il nome alquanto strano, si presenta davvero come molto appetitoso.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menu nel Cestino prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:




Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menu nel Cestino" andata in onda Mercoledì 13 febbraio, clicca qui.

Commenti