Menù Al Posto di... - Martedì 12 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Il menù che vi proponiamo oggi, andato in onda nella giornata di martedì 12 febbraio, è un menù particolare, adatto a tutti coloro che amano sperimentare in cucina, nello specifico a quelli che cercano di modificare ricette e piatti ormai consolidati provando diversi ingredienti e diverse combinazioni, ottenendo, a volte, sconvolgenti risultati, come, ad esempio, constatate che la ricetta modificata risulta poi essere ancora più buona e gustosa di quella originale. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Al Posto di.


Il Menù Al Posto di prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, un primo piatto semplice, veloce e completo, cioè delle conchiglie con dei ceci, la pancetta e il pomodoro, davvero un mix completo di ingredienti che vanno dalle verdure, ai legumi fino ad arrivare alla carne. Il primo di oggi è la ciccionata di Francisco, cioè dei tacos che in realtà lo sono solo per la forma dal momento che sono fatti di bacon farciti con le classiche uova strapazzate e il formaggio a pezzi. Il secondo piatto di oggi è un piatto a base di carne, cioè degli spiedini di manzo al rafano, un piatto dal sapore forte e deciso. Infine il dolce, dei biscotti tipici della tradizione gastronomica americana, cioè i whoopie pies, dei biscotti davvero fenomenali, tutti da provare e mangiare.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Al Posto di prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:




Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Al Posto di" andata in onda Martedì 12 febbraio, clicca qui.

Commenti