mercoledì 30 gennaio 2013

Menù Vive la France - martedì 29 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Oggi la fortunata trasmissione tv condotta da Benedetta Parodi fa tappa in Francia per proporci dei piatti tipici della cucina francese, in parte rivisitati da noi italiani. Argomento dei menù di oggi quindi la Francia con la sua cucina e le sue specialità, che vanno dalle vellutate ai dolci caratteristici, passando per dei secondi che sono entrati a far parte anche della nostra tradizione culinaria. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Vive la France.


Il Menù Vive la France prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto costituito da una vellutata di asparagi servita con una creme fraiche che altro non è se non una specie di panna acida molto semplice e veloce da realizzare. Il piatto unico di oggi è la ricetta salva-cena, cioè dei cordon bleu con della pasta ai piselli, due ricette che compongono il piatto unico di oggi davvero semplici e veloci da realizzare. Il secondo di oggi ci è stato cucinato da Mirco Bergamasco, noto rugbista italiano che vive in Francia e che ci ha cucinato un petto d'anatra al radicchio davvero molto gustoso, una contaminazione della cucina francese con quella veneta. Infine il dolce, che in questa puntata è rappresentato dai croissant realizzati da un maestro pasticcere di origine francese.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Vive la France prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Vive la France" andata in onda martedì 29 gennaio, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...