Menù Siciliano - mercoledì 23 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Il menù che ci ha presentato questa sera Benedetta nella sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" è totalmente incentrato sulla Sicilia e sulle sue tradizioni culinarie, quindi spazio a quattro ricette, come al solito sempre molto gustose, che vanno dall'antipasto al dolce, tutte rigorosamente appartenenti alla tradizione culinaria sicula e quindi, ricche di ingredienti e di sapori tipici di questa straordinaria terra. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Siciliano.


Il Menù Siciliano prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto originale e molto saporito, cioè la scacciata, una specie di focaccia panzerotto con un ripieno di broccoli e salsiccia fatto poi cuocere in forno. Il primo piatto di oggi è anche la ricetta salva-cena di questa sera, cioè un piatto di spaghetti alla trinacria, cioè degli spaghetti conditi con una salsina di peperoni, pasta di acciughe e pomodoro, un piatto semplice ma molto saporito e gustoso. Il secondo di oggi è invece una vera e propria bomba calorica, cioè il falso magro, un arrosto ripieno di tutto il possibile fatto poi cuocere in padella e servito a fette. Per chiudere il classico dolce della tradizione culinaria sicula, cioè la cassata siciliana che sicuramente non mancherà di stupirvi ed affascinarvi!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Siciliano prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Siciliano" andata in onda mercoledì 23 gennaio, clicca qui (link in aggiornamento).

Commenti